L’episodio è valso la denuncia a piede libero per l’uomo, accusato di tentato sequestro di persona. Si tratta di un belga di 49 anni, che si trova a Montesilvano in vacanza con degli amici, tra cui la fidanzata e ha problemi di salute, tanto che i carabinieri, coordinati dal capitano Enzo Marinelli, lo hanno condotto in ospedale dove gli sono stati riscontrati sindrome etilica acuta, colpo di sole e convulsioni.
Stando alla ricostruzione dei militari dell’Arma questa mattina si è avvicinato barcollando all’ombrellone dove si trovava la bimba con la mamma, che sono di Montesilvano, ha preso in braccio la piccola e ha cominciato ad allontanarsi ma la donna ha subito reagito, mentre la bambina che si dimenava e urlava.
La scena ha richiamato l’attenzione dei presenti che si sono dati a fare per bloccare l’uomo e nei minuti successivi sono arrivati in spiaggia un agente della municipale e i carabinieri. E’ possibile che abbia agito in preda a una crisi e potrebbe non essere la prima di questo genere, visto che è stato dimesso nei giorni scorsi dall’ospedale, pare per problemi simili.