Educazione stradale: gli studenti di Spoltore in piazza per un saggio

educazionestradaleSpoltore. Si svolgerà sabato 7 giugno il “14esimo saggio di educazione stradale”, al parcheggio del centro commerciale Arca di Villa Raspa. Protagonisti dell’iniziativa, gli alunni delle classi quinte delle scuole elementari della città, che si esibiranno con le biciclette.

Come ogni anno, l’iniziativa coincide con la chiusura dell’anno scolastico e del percorso formativo tenuto dalla Polizia Municipale di Spoltore. “Un’iniziativa lodevole che permette ai più giovani di conoscere le principali norme del codice della strada, per evitare di essere impreparati e timorosi nel momento dei primi spostamenti da effettuare soli con i propri mezzi a due ruote o a piedi” – ha affermato il Sindaco Luciano Di Lorito. Corsi base di educazione stradale hanno, infatti, coinvolto gli studenti delle classi terze, quarte e quinte delle scuole primarie e corsi propedeutici per il conseguimento del patentino del ciclomotore hanno interessato i ragazzi delle medie, in particolare gli alunni dell’ultimo anno.

Ecco nel dettaglio il programma di sabato. Il raduno è previsto alle ore 8.30, alle 9.00 si svolgeranno le prove con le bici e alle ore 11.00 ci sarà il Saluto delle Autorità e la relativa consegna degli attestati ai partecipanti. Interverranno: il Sindaco Luciano Di Lorito, l’Assessore alla Polizia Municipale Enio Rosini, il comandante della locale Polizia Municipale Panfilo D’Orazio e i dirigenti scolastici Anna Maddalena Belcaro e Bruno D’Anteo.

“Si tratta di un percorso educativo fondamentale per i più giovani, che ha l’obiettivo di sensibilizzare i ragazzi al rispetto della legalità e alla prevenzione dei pericoli derivanti dalla circolazione stradale – ha affermato l’Assessore Rosini. Colgo l’occasione per ringraziare gli agenti della Polizia Municipale di Spoltore che, ancora una volta, hanno mostrato una grande disponibilità nel mettere al servizio della collettività la propria esperienza professionale”

Impostazioni privacy