Pescara. Porterà il nome di ‘Romeo’, il cane di quartiere-mascotte di Pescara, scomparso nel 2008, l’area di sgambettamento per gli amici a quattrozampe inaugurata stamane in via Pantini.
Una superficie grande, divisa attraverso una rete leggera in tre mini- lotti in modo da poter tenere distanti i cani di taglia grande da quelli più piccoli, e opportunamente protetta dalla rete stessa e da tre cancelli dalla strada. Stamane l’inaugurazione ufficiale alla presenza di decine di cittadini, tutti ovviamente accompagnati dai fedeli amici, e i volontari del Dog Village, con la guardia zoofila Carmelita Bellini che hanno voluto essere presenti al taglio del nastro e al momento di scoprire la targa di denominazione.
“Abbiamo deciso di intitolare l’area a un cane speciale che per anni è stato la mascotte di Pescara”, ha spiegato il sindaco Mascia, “un cane che era famoso perché amava accompagnare qualunque iniziativa si organizzasse, dunque i concerti, gli eventi, il passaggio delle bande musicali, gli scioperi degli studenti, un cane famosissimo a piazza Salotto e parlo di Romeo, il cane di colore rossiccio che con la sua scomparsa, nel 2008, ha commosso l’intero territorio”.