“Il muro di cemento che si trova alla fine di via Verrini (traversa di via Tavo), strada privata, è stato abbattuto abusivamente dal Comune di Pescara, andando contro le più elementari norme di legge. I residenti sono esasperati, e dopo l’ennesimo esposto sono pronti a fare le barricate per vedere riconosciuti i loro diritti”. Lo ha detto il consigliere comunale della Lista Teodoro per Pescara Massimiliano Pignoli che ieri, nel corso di un sopralluogo, ha ascoltato le rimostranze dei residenti che hanno presentato numerosi esposti in Comune.
“Questa è una strada privata. Quello che è stato fatto è contro legge. Stiamo parlando di una strada privata e non comunale. Ma c’è di più perché in una via di poco più di tre metri si vuole far passare le auto a senso alternato. Significherebbe andare incontro a pericoli per i residenti che si vedrebbero passare le auto davanti i portoni di casa. E’ incredibile”.
“C’è da ripristinare la legalità”, conclude Pignoli, “con la costruzione di un nuovo muretto. Anziché dedicarsi ad inaugurazione elettorali quotidiane, il sindaco Mascia farebbe bene ad andare a vedere come vivono i residenti di via Verrino con l’eternit sotto casa e una strada che privata si vuol far diventare pubblica”.