Montesilvano. Prima rapina una prostituta con cui aveva appena avuto un rapporto sessuale e poi si dirige verso la caserma dei carabinieri, dicendo di essere stato rapinato.
Protagonista della vicenda un 41enne di origine casertana domiciliato a Montesilvano, arrestato per rapina e simulazione di reato.
Secondo la ricostruzione dei carabinieri di Montesilvano, coordinati dal capitano Enzo Marinelli, i due si sarebbero appartati in un hotel di Montesilvano dopo il pagamento, da parte del cliente, di 60 euro. Dopo il rapporto sessuale l’uomo avrebbe picchiato violentemente la donna, una romena, tirandola per i capelli e colpendola in più punti. Inoltre, le avrebbe chiesto di prostituirsi per lui ma lei ha rifiutato l’offerta, è fuggita e si è rivolta ai carabinieri, che ha incontrato in strada.
Prima di raggiungere il pronto soccorso dove è stata medicata, la donna ha sporto denuncia in caserma, riferendo i fatti, ma poco dopo negli uffici dell’Arma è arrivato anche il 41enne che ha simulato di essere stato rapinato da ignoti. E’ stato identificato e riconosciuto dalla donna e quindi arrestato. Oggi, però, l’arresto non è stato convalidato.