Torre de’ Passeri. Se la Croce Rossa Italiana quest’anno festeggia i sui 150 di anni di storia, l’Unità Territoriale di Torre de’ Passeri compie i suoi primi 25 anni: ricco il programma per festeggiare il quarto di secolo.
Per festeggiare questo importante traguardo il Comitato Locale di Cepagatti, al quale afferisce la sede di Torre de’ Passeri, ha promosso tre giorni di attività rivolte alla popolazione ed ai Volontari. Sono in programmate attività informative, formative, esercitazioni e sabato sera i festeggiamenti per la ricorrenza. Nelle giornate di venerdì 9, sabato 10 e domenica 11 maggio 2014 verrà inoltre allestito un Campo Operativo e di Protezione Civile a Torre de Passeri che accoglierà oltre 60 volontari della Croce Rossa Italiana.
Intenso il Programma e le iniziative programmate. Concorso “E tu, la conosci la Croce Rossa?” rivolto agli alunni delle classi 3a – 4a e 5a elementare, 1a – 2a e 3a media. I ragazzi sono invitati ad esporre, tramite un elaborato a loro scelta, cosa sia per loro Croce Rossa. La classe vincitrice riceverà materiale didattico vario e a tutti i ragazzi, vincitori e non, verrà consegnato un attestato di partecipazione.
Giovedì 8 maggio
11.30 Prova di evacuazione scuola
Venerdì 9 maggio
15.00 Montaggio campo presso Villa comunale – verde attrezzato in via degli Alpini
sabato 10 maggio
09.00 Lezione di Educazione alla Sicurezza Stradale presso l’Istituto Savoia di Torre de’ Passeri rivolto agli alunni
14.30 Corso informativo di Manovre per la Disostruzione in età Pediatrica rivolto ai docenti dell’intero Comprensorio.
15.30 Inaugurazione della nuova sede (ex Stazione Ferroviaria)
17.30 Cerimonia di Celebrazione del 25° anno di fondazione della Croce Rossa Italiana Unità Territoriale di Torre de’ Passeri e premiazione del Concorso “E tu, la conosci la Croce Rossa?” presso Villa comunale – verde attrezzato in via degli Alpini
20.30 Festeggiamenti
domenica 11 maggio
09.30 Role Play simulazione apertura e gestione di un C.O.C. Centro Operativo Comunale rivolto ai Volontari CRI
15.00 Smontaggio scamp