Riprenderanno lunedì 5 maggio i lavori di manutenzione straordinaria delle rampe dell’asse attrezzato, riaperte ieri dopo un lungo periodo di chiusura. Continueranno, dunque, le opere appaltate dall’Anas, ma questa volta non ci saranno chiusure totali al traffico: ci sarà solo un restringimento parziale delle carreggiate in fasce orarie che andranno a interferire in maniera ridotta sulla viabilità cittadina.
“L’obiettivo è procedere per step con riaperture parziali, arrivando alla conclusione delle opere entro il 30 giugno”, lo afferma il sindaco Albore Mascia dopo l’accordo raggiunto stamane nel corso di un incontro con il Direttore di Anas, il dottor Lelio Russo, e dall’impresa che sta svolgendo le opere inerenti la costruzione del Ponte Nuovo.
Il cantiere riaprirà lunedì prossimo 5 maggio e si lavorerà contemporaneamente sulle rampe e nella parte sottostante, ossia le aree golenali. L’impresa incaricata dei lavori oggi ha garantito che entro il prossimo 22 maggio verrà completato l’intervento sotto l’asse, liberando l’area delle prime cinque campate che verranno restituite alla piena fruibilità. Contemporaneamente si lavorerà anche sulle rampe, ma senza ulteriori chiusure complete al traffico; piuttosto si procederà con un restringimento parziale delle carreggiate, ma per evitare comunque file e ingorghi, ogni giorno il cantiere aprirà alle 9.30 e chiuderà alle 16.30.