È accaduto ieri alla polizia di Pescara che si trovava in uno stabile di via Caduti per Servizio.
Gli agenti sono intervenuti nella struttura con i vigili, chiamati a liberare una persona rimasta bloccata nell’ascensore. Entrati nella cabina motore per riportare l’ascensore al piano e liberare, gli agenti hanno trovato sul vano superiore dell’elevatore una pistola, marca Franz Stock calibro 6,35.
Il trentenne che era rimasto intrappolato nell’impianto, S.M., sorvegliato speciale, è stato arrestato per il reato di detenzione di arma comune da sparo.
Gli uomini della volante hanno anche denunciato D.L.V., di 19 anni, pescarese, che non si è fermato all’alt e poi è stato trovato in possesso di un ciclomotore rubato. Quando è stato notato dagli agenti, in via Salara Vecchia, era su un motociclo ed è fuggito fino a via Lago di Capestrano, dove è stato raggiunto e trovato con un giubbotto diverso addosso, forse per sviare le ricerche. Era vicino alla sua autorimessa di cui ha detto di non avere le chiavi e i vigili del fuoco hanno aperto la porta hanno trovato il motociclo, risultato rubato.