Pescara%2C+la+proposta+di+Confesercenti+e+Confcommercio%3A+%26%238216%3BNell%E2%80%99area+di+risulta+sosta+a+un+euro+durante+i+lavori%26%238217%3B
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-pescara/73987-pescara-la-proposta-di-confesercenti-e-confcommercio-nell-area-di-risulta-sosta-a-un-euro-durante-i-lavori.html/amp/

Pescara, la proposta di Confesercenti e Confcommercio: ‘Nell’area di risulta sosta a un euro durante i lavori’

Pescara. “Per tutta la durata dei lavori di corso Vittorio Emanuele il Comune applichi al parcheggio dell’area di risulta una tariffa giornaliera poco più che simbolica, 1 euro anziché i 2,5 di oggi e lo renda gratuito durante i fine settimana e i giorni festivi.

Al tempo stesso attivi una campagna di comunicazione e marketing per incentivare i consumatori a raggiungere il centro di Pescara. Mai come in questi giorni le attività di tutto il centro stanno infatti soffrendo per un azzeramento degli incassi prevalentemente a causa dell’ingorgo dei lavori su corso Vittorio Emanuele”.

La proposta arriva da Confcommercio e Confesercenti di Pescara, che ribadisce come a pagare caro il prezzo di questi lavori non è solo corso Vittorio, ma l’intero comparto commerciale del centro cittadino e le attività che non hanno la forza di attendere la conclusione dei cantieri.

“Il costo elevato del parcheggio dell’area di risulta, che vogliamo definitivamente rinominare Parcheggio Centrale, non aiuta nessuno – continua la nota -: almeno in queste settimane di incassi prossimi allo zero, il Comune faccia un gesto di vicinanza alle attività commerciali, turistiche e artigianali del centro, rinunci a qualcosa per sostenere l’economia locale.

Solo un’azione congiunta di riduzione del costo del parcheggio, attività di animazione e marketing mirato può aiutare le attività del centro città. D’altronde, con l’aumento vertiginoso delle aliquote Tares oggi il Comune è debitore nei confronti della categoria”.