Pescara. Operazione antidroga dei carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Pescara, che ha portato oggi all’arresto di tre incensurati per detenzione ai fini di spaccio di cocaina.
Il primo è A.T., 35enne di origini foggiane, bloccato dai militari dell’Arma poco distante da una nota discoteca pescarese e trovato con 8 dosi di cocaina pronta per essere ceduta probabilmente ai giovani della Pescara bene. Raggiungendo, a Sambuceto, l’abitazione dove il 35enne si appoggiava saltuariamente, usata come base di approvvigionamento della droga, i carabinieri hanno trovato numerosi involucri di cocaina, alcuni già confezionati per lo spaccio al dettaglio, altri ancora da tagliare.
C’erano anche un bilancino di precisione, dei ritagli di cellophane, un barattolo di sostanza da taglio e quasi tremila euro in contanti.
All’interno dell’ abitazione sono stati sorpresi gli altri due arrestati: A.C., 27enne foggiano e L.T., una 26enne pescarese, i quali, al momento dell’irruzione, hanno cercato invano di disfarsi della droga, approfittando della presenza di un cane di grossa taglia aizzato contro i militari per guadagnare tempo. I tre sono in carcere, a Pescara e Chieti. L’operazione è stata coordinata dal capitano Claudio Scarponi.