Pescara Colli: pronto ma chiuso il Parco Pacca

Pescara. Il parco dei Colli finito ma ancora imballato. Cinque anni di lavori ma l’inaugurazione tarda, Fli protesta: “Perchè non viene aperto'”.

Il parco Pacca di via Colle di Mezzo dopo anni di manutenzione è finalmente pronto, ma i cancelli sono rigorosamente chiusi in attesa che venga inaugurato: non si sa quando, però. A segnalare la situazione è il capogruppo di Fli al Comune di Pescara Massimiliano Pignoli che questa mattina ha tenuto una conferenza proprio dinanzi i cancelli del parco. “Stiamo parlando di un parco, intitolato a Pietro Pacca, un ragazzo dei Colli deceduto anni fa in un incidente stradale. Uno spazio verde, l’unico della zona di via Colle di Mezzo, che non sappiamo perché, l’Amministrazione Comunale tiene rigorosamente chiuso, impedendone l’utilizzo ai cittadini e ai bambini del quartiere e della scuola vicina e anche ai proprietari di cani, considerando la presenza anche di una zona per lo sgambettamento”.

Oltre cinque gli anni attesi per la sistemazione nel parco, dove ora ci sono una altalena, due panchine, uno scivolo e un cavalluccio a dondolo: “eppure, nonostante ora questi lavori secolari siano finiti, il parco Pacca resta inspiegabilmente chiuso”, rimarca Pignoli. “Io, che fui il promotore dell’intitolazione di questo spazio verde sei anni fa, chiedo oggi pubblicamente scusa alla famiglia Pacca per una situazione grottesca. E’ vergognoso”, conclude, “che ci sia un parco, intitolato ad un ragazzo che non c’è più, pronto, ma chiuso con una catena ai cancelli . E non vorrei che l’assessore Renzetti e il sindaco inaugurino la struttura a ridosso delle elezioni perché troveranno l’ostinazione di centinaia di cittadini che oggi non possono usufruire della struttura. Sarebbe iù bello che il parco venisse aperto e basta”.

Impostazioni privacy