Pescara, i giovani tornano a farsi sentire con Dateci Spazio-VIDEO

Pescara. Torna Dateci Spazio: Cityrumors Web Tv torna a seguire la manifestazione dei gruppi giovanili in cerca di un centro di aggregazione.

Domani dalle ore 15.30 in poi presso il Centro Mons. Gustavo Britti (Ex Mercato coperto di San Donato) a Pescara ci sarà una seconda assemblea di Dateci Spazio, progetto realizzato dal Collettivo studentesco Pescara e dalla SO.HA – GiovaniCittadiniAttivi, che mira all’ottenimento di un centro di aggregazione giovanile.

“Pescara infatti è una delle poche città in Italia a non avere un luogo, chiuso e riscaldato, dove i giovani possano stare, senza dover necessariamente consumare qualcosa”, spiegano gli organizzatori, “Per noi è intollerabile che nella nostra città la questione giovanile sia sempre e solo legata al disagio, vogliamo un luogo dove esprimerci al meglio, valorizzare le nostre potenzialità, studiare, informarci, ragionare”. All’iniziativa, aperta alla cittadinanza, saranno presenti Massimiliano Stocchi, Docente a contratto di Psicologia di Comunità all’Università d’Annunzio e Laura Contestabile dell’associazione studentesca 360°.

Le telecamere di Cityrumors Web Tv torneranno a seguire l’evento, per realizzare un reportage che vi proporremo nei prossimi giorni.

GUARDA LA PRIMA PARTE

 

Impostazioni privacy