Pescara. “Educati dal Vangelo alla cultura del dono”. Questo il titolo del convegno organizzato dall’arcidiocesi di Pescara-Penne per giovedì 16 gennaio, alle ore 16.00, presso l’aula magna dell’Ospedale Civile di Pescara.
All’incontro, pensato in preparazione alla Giornata del malato del prossimo 11 febbraio, interverrà monsignor Carmine Arice, direttore nazionale per la pastorale della salute della Cei.
“È un’occasione importante – afferma don Giancarlo Mandelli, responsabile diocesano della pastorale della salute – ad introduzione della giornata del Malato che celebreremo il prossimo 11 febbraio nella parrocchia di Cristo Re, in Pescara. Il tema scelto è la proposta triennale della Cei e trova il suo senso nella necessità di un ulteriore e decisivo impegno nell’educazione alla fede di adulti e bambini, un’educazione che sia capace di fondare la nostra speranza e sostenere una vita nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia* e che soprattutto aiuti l’incontro con Cristo, il Salvatore”.