Pescara. Attivato dalla Gtm all’interno dell’aeroporto d’Abruzzo un info-welcoming per accogliere e fornire informazioni ai passeggeri atterrati a Pescara.
L’obiettivo è mettere a disposizione del flusso in ingresso un servizio di accoglienza e di informazione circa i collegamenti automobilistici con le principali mete turistiche e ricettive dell’area metropolitana di Pescara, nonché la possibilità di acquistare tickets afferenti il sistema di trasporto pubblico locale entro i confini del perimetro servito dal biglietto Unico, costituito dai territori dei comuni di Montesilvano, Spoltore, Cepagatti, Pescara, Chieti, Francavilla al Mare, S.G.Teatino, Torrevecchia Teatina, Città S.Angelo, Silvi, Cappelle sul Tavo, Manoppello e Ripa Teatina.
Da queste considerazioni nasce la volontà di Gtm e della Saga di sperimentare il nuovo servizio di infowelcoming che migliori l’accoglienza offerta ai passeggeri e ai turisti in entrata fornendo loro informazioni circa l’accessibilità del territorio favorendo l’attività di trasporto pubblico locale nell’area metropolitana.
Successivamente, potranno essere coinvolte le altre aziende di trasporto pubbliche, in particolar modo l’Arpa, in qualità di principale vettore regionale, nonché le altre aziende pubbliche e private operanti sul territorio che gestiscono direttamente o indirettamente agenzie di viaggio quali Satam, Sangritana Viaggi e Vacanze autorizzate ad operare nei servizi di incoming.
Questa possibile azione di “sistema” potrebbe, qualora realizzata, consentire di aggiungere ulteriori contenuti all’info point che vedrebbe ampliare così la propria attività arrivando ad offrire ai passeggeri e ai turisti in arrivo ulteriori servizi ricettivi.