Roccacaramanico: la casa cantoniera diventa ostello per disabili

foto_firma_convenzione_SantEufemia_a_MajellaPescara. La cooperativa Jonathan gestirà da oggi, a scopi sociali, la casa Cantoniera in località Roccacaramanico di Sant’Eufemia a Majella, dopo il rinnovo della convenzione da parte della Provincia di Pescara.

La casa cantoniera è stata concessa in comodato d’uso gratuito alla cooperativa sociale pescarese, al fine di promuovere il Turismo sociale. I membri di Jonathan saranno chiamati a realizzare il progetto Le ali della libertà, finanziato dalla Regione Abruzzo. Grazie a questo progetto la casa cantoniere diventerà un rifugio escursionistico attrezzato per l’accoglienza e il ristoro delle persone diversamente abili e con patologie mediche, garantendo a questi i servizi socio assistenziali di cui necessitano. La convezione rinnovata dalla Provincia mira inoltre a promuovere la valorizzazione del territorio provinciale quale luogo d’eccellenza per il turismo sociale e non solo, visto che il rifugio non sarà utilizzato esclusivamente dai diversamente abili ma anche dagli escursionisti che avranno esigenza di ristorarsi e riposarsi. Tra le attività del centro è previsto lo svolgimento di iniziative sociali e culturali al fine di coinvolgere i suoi ospiti e di offrire un servizio completo e di qualità.

“Siamo soddisfatti per il rinnovo della convenzione – dichiara il primo cittadino Crivelli – e siamo riconoscenti alla Provincia per l’impegno profuso affinché si siglasse nuovamente l’accordo per una struttura che non ha eguali sul nostro territorio”.

 

Andrea Di Nisio


Gestione cookie