Pescara. Scade domani, giovedì 31 ottobre, il bando per la redazione della nuova graduatoria degli ambulanti privi di posteggio fisso che subentrano nei mercati rionali all’aperto come ‘supplenti’ in caso di assenza dei titolari stessi degli spazi assegnati.
Sono ben 400 i cosiddetti spuntisti che sicuramente dovranno rifare domanda, ossia tutti quelli già inseriti nella vecchia graduatoria in scadenza, ai quali si andranno ad aggiungere nuovi candidati. La richiesta andrà ripresentata da tutti gli interessati, ovvero anche dagli operatori già iscritti nella graduatoria attualmente in vigore, al fine di non rischiare l’esclusione.
Le domande per entrare nella nuova graduatoria, che entrerà in vigore il primo gennaio 2014, vanno indirizzate al sindaco di Pescara, Servizio Mercati, in Comune utilizzando il modulo prestampato disponibile presso l’Urp, presso l’Ufficio Mercati o anche scaricabile dal sito istituzionale del Comune, all’indirizzo www.comune.pescara.it: nella domanda va indicata e specificata la categoria merceologica, ossia alimentare, non alimentare o produttore agricolo, il numero dell’autorizzazione amministrativa per il commercio su aree pubbliche, l’iscrizione al Registro delle Imprese della Camera di Commercio, specificando il mercato settimanale per il quale si vuole essere inseriti nella graduatoria degli spuntisti. La domanda andrà corredata dal pagamento di 20 euro dei diritti di istruttoria.