Sabato 26 Ottobre, l’Emporio di solidarietà ripete la raccolta alimentare a favore delle famiglie in difficoltà economica, aumentato del 32% nel 2012. L’iniziativa avrà luogo nei punti vendita Simply e IperSimply di Pescara, Montesilvano, Spoltore, Silvi Marina, dove si potranno acquistare prodotti a lunga conservazione, da consegnare ai volontari presenti a ridosso della casse dei supermercati.
Vero e proprio negozio a spesa gratuita, l’emporio della solidarietà operante a Pescara, in via Rubicone, per sostenere ogni anno 600 famiglie in situazioni di disagio economico momentaneo. Aperto tutto l’anno, funziona come un è un autentico supermercato, con tanto di cassa elettronica al quale è possibile accedere con una Card spesa. Per usufruire del servizio, disponibile per tutti, basta rivolgersi al Centro d’Ascolto della Caritas diocesana attraverso i numeri telefonici 085.6921292 o 339.3693135
La raccolta alimentare a sostegno della spesa gratuita è giunta al suo terzo anno, grazie all’organizzazione dell’associazione Cuorecaritas. «In queste occasioni sperimentiamo la generosità di tanti – spiega don Marco Pagniello, direttore della Caritas diocesana – che ci permette di offrire sostegno alle famiglie colpite dalla crisi economica. Purtroppo nel corso degli anni registriamo un incremento delle richieste e speriamo che quanto prima potremo assistere a una inversione di questo trend».
Andrea Di Nisio