A Pescara il Linux Day

linuxdayAnche a Pescara un pezzo di Linux Day: all’auditorium Cerulli una serie di seminari sul software libero e innovazione.

Anche Pescara parteciperà, sabato 26 Ottobre, alla tredicesima edizione del Linux Day, evento tutto italiano patrocinato da Italian Linux Society,dedicato alla divulgazione del software libero. Libero, secondo la filosofia open source, non allude solo al concetto di gratuito ma anche alla libertà di poter utilizzare il software senza vincoli di licenza e nei modi in cui ognuno crede. Questo dà la possibilità a migliaia di programmatori in tutto il mondo di migliorare e perfezionare questi programmi, con l’unica regola di ridistribuirli ancora “liberi”.

Nel capoluogo adriatico sarà l’auditorium Cerulli, al civico 5 dell’omonima via, ad ospitare gli eventi ispirati al tema di quest’anno: l’innovazione. Una serie di seminari, presentati dai membri del Pescara Linux User Group, prediligeranno infatti l’avanguardia in questo ambito:  saranno ampiamente illustrati Arduino e Raspberry (piattaforme hardware su cui è possibile installare Linux), Android (il sistema operativo open source ormai diffusissimo sui dispositivi mobili), ASSP (la nuova generazione di software per combattere lo Spam), Mixxx (un potente software musicale per dj) e molto altro.

Il programma, a partecipazione ovviamente libera, gratuita e scevra da qualsiasi iscrizione, si aprirà alle 9:30 e si concluderà alle 18:30.

Impostazioni privacy