Pescara. Lo praticava Lady Diana, Sting continua a usarlo, negli States è l’ultimo toccasana per i sogni d’oro. Ma che cosa succede nella Rolfing week? E soprattutto, che cos’è il Rolfing?
Stiamo parlando dell’evento che andrà in scena a Pescara dal 12 al 19 ottobre, come in altre 20 città italiane, incentrato sulla “tecnica olistica adatta a tutti”, assicura l’Associazione italiana Rolfing, “che si basa su un principio semplice ma unico: se sostenuto da una corretta postura, il corpo trova nella forza di gravità il suo migliore alleato per combattere traumi e stress.”
Sembrerebbe una cosa tanto semplice da sembrare stupida ma, grazie ad un intervento specifico del rolfer sulle fasce muscolari, si riescono a risolvere quei problemi posturali che causano il mal di schiena e i dolori articolari.
Se la cosa vi suona strana, l’iniziativa organizzata dall’Air anche nel capoluogo adriatico vi sarà di aiuto, dandovi la possibilità di assistere ai seminari, alle lectures e di entrare negli studi dei Rolfer pescaresi per assistere gratuitamente alle sessioni individuali e collettive di questa particolare tecnica olistica.
Per scorrere l’elenco degli studi aderenti basta navigare sul sito www.rofling.it
Andrea Di Nisio