Spoltore, parte l’anno accademico dell’Università della Terza Età

universit_terza_etSpoltore. Aperte le iscrizioni per il terzo anno accademico dell’Università della Terza Età. Suona domani la prima campanella per gli anziani desiderosi di proseguire gli studi e di allargare il proprio orizzonte di conoscenza. Non solo banchi: si studia anche viaggiando.

Sarà inaugurato domani, con la contestuale apertura delle iscrizioni, il terzo anno accademico dell’Università della Terza Età di Spoltore. Le lezioni, 28 in tutto, si terranno ogni venerdì, dalle ore 15,30 alle 18,00, nella sala consiliare del Comune, dove domani si terrà anche l’inaugurazione. La cerimonia si svolgerà, a partire dalle ore 9:30, alla presenza del sindaco Luciano Di Lorito, l’assessore alla Pubblica Istruzione Massimo Di Felice, il presidente dell’Associazione ‘Cultura e Terza Età Onlus – Università della Terza Età’ Antonino Fabbrocino, il Rettore Lucio Oronzo e la responsabile della sede distaccata di Spoltore Claudia Della Penna. Prima degli interventi, si esibirà il coro ‘Argento Vivo’.

Il primo incontro è previsto per l’11 ottobre, e le lezioni proseguiranno regolarmente fino a primavera. Nel mese di maggio, poi, l’orario subirà una variazione: 16,30 – 19,00. Non sono previste scadenze: gli interessati, quindi, possono entrare a far parte del gruppo anche nel corso dell’anno. Oltre alle tradizionali lezioni in aula, verranno organizzati viaggi e corsi tematici.

 “L’Amministrazione comunale, intenzionata a promuovere attività socio-culturali per gli anziani e ad evitare situazioni di isolamento ed emarginazione, è pronta a dare la propria disponibilità all’Associazione Cultura e Terza Età, che rappresenta una grande risorsa per le persone anziane” – ha affermato il sindaco Di Lorito.

Impostazioni privacy