Roberto Cavalli ingaggia Yvan Mispelaere come direttore creativo

Yvan-mispelaereIl gruppo Roberto Cavalli sta ampliando il team creativo guidato da Eva Cavalli e per farlo ha nominato Yvan Mispelaere design director, un anno dopo la sua partenza a sorpresa da Diane von Furstenberg.

La prima collezione di Yvan per Roberto Cavalli sarà quella dell’autunno / inverno 2014 e sarà svelata al Milano Fashion Week a febbraio.
Lo stilista francese ha lasciato il posto a New York-based DVF nel settembre 2012, dopo due anni e mezzo come direttore creativo del brand. La sua partenza è stata annunciata pochi giorni dopo la presentazione della sua collezione primavera / estate 2013 lineup alla New York Fashion Week.
Al momento, Yvan si è detto “ansioso di assumere la prossima sfida”, mentre Diane Von Furstenberg lo ha elogiato per l’aggiunta di “enorme valore” per la sua casa di moda durante la collaborazione con la sua società .
“Sono venuto a DVF per aiutare ulteriormente la missione del marchio e creare un team di design di classe mondiale” ha detto Mispelaere. “Sono contento di aver ottenuto la fiducia diquesta società. Non posso ringraziare abbastanza Diane per l’opportunità di lavorare con lei e con queste persone di talento. Il gruppo è ora ben posizionato per un successo ancora maggiore e sono desideroso di vincere la mia prossima sfida “.
Noto per essere un designer tattile con una predilezione per l’Art Deco e periodi Bauhaus, insieme al disegno canone di Yves Saint Laurent, Mispelaere è un veterano di Chloé, Valentino e Louis Féraud, tra gli altri, e ha lavorato per Gucci prima di unirsi von Furstenberg nel marzo 2010.

 

Claudia Gollini

 


Impostazioni privacy