Lavori a Elice per la Lungofino più sicura

lavoristradaElice. Carreggiate più larghe e scarpate protette sulla Lungofino: lavori per 1 milione a opera della Provincia.

Scade domani il bando relativo a 1 milione di euro di lavori sulla viabilità provinciale, in particolare sulla strada provinciale 2-Lungofino, nel tratto terminale al confine con la provinciale teramana, nel territorio di Elice. A renderlo noto sono il presidente della Provincia di Pescara Guerino Testa e l’assessore ai Lavori pubblici Roberto Ruggieri.

Gli interventi che si andranno a realizzare su queste arterie sono mirati al miglioramento delle sedi stradali nelle quali verrà garantita una percorribilità in sicurezza.

Sulla Lungofino, in particolare, verranno effettuati lavori di rifacimento del piano viabile e di allargamento della sede stradale con la realizzazione di muri di sostegno, gabbionate, riporti di terreno per le scarpate, opere per la regimentazione delle acque meteoriche, rimozione e installazione di nuovi impianti di illuminazione, posizionamento di guard rail nei tratti più critici, segnaletica orizzontale e verticale. Si tratta di lavori progettati per far fronte ai consistenti volumi di traffico che giornalmente insistono su questo tratto di provinciale con un’attenzione alle tipologie di veicoli che l’attraversano, attualmente costituite prevalentemente da mezzi di tipo pesante.  Per ciò che concerne i lavori sulla strada provinciale 3, denominata Quattrostrade di nell’abitato di Elice all’innesto della Lungofino, si interverrà con il risanamento del piano viabile visibilmente ammalorato. “Questi lavori – spiegano Testa e Ruggieri – fanno parte dei tanti interventi avviati e realizzati finora dall’amministrazione provinciale nell’intento di rendere migliori, più funzionali e sicure le strade del nostro territorio. Dopo anni di attese tutta la vallata del Fino, dai comuni della confinante provincia di Teramo fino a Città Sant’Angelo passando per Elice, può sentirsi più sicura con gli interventi da ultimare e quelli già portati a termine da questa amministrazione. Un’arteria, quella della Lungofino, di fondamentale importanza per collegare le zone interne con la costa. Ancora una volta la Provincia dimostra di essere un ente utile al territorio”.

Impostazioni privacy