Pescara, riapre l’ufficio postale di via Luisa D’Annunzio

UP_PE3Pescara. Ha riaperto oggi al pubblico il rinnovato ufficio postale di Pescara 3, in via Luisa D’Annunzio (zona pineta). La nuova struttura, più accogliente e sicura, è stata realizzata secondo il nuovo modello “Layout” di Poste Italiane, finalizzato a coniugare qualità del servizio e design: spazi più ampi, maggiore luminosità all’interno, arredi nuovi e più funzionali, impianti di sicurezza e climatizzazione all’avanguardia.

La clientela, da oggi, può inoltre avvalersi di una moderna “Area Prodotti Finanziari”, dove personale qualificato è a disposizione per fornire chiarimenti e suggerimenti, in modo riservato, sui prodotti di risparmio e investimento offerti dall’Azienda.

L’ufficio postale è dotato di cinque sportelli, di cui uno ribassato per facilitare l’accesso alle persone diversamente abili: quattro dedicati ai prodotti finanziari e uno alle operazione postali.  E’ sempre attivo il gestore automatico delle attese, utile a garantire ai clienti la necessaria riservatezza, la possibilità di gestire il tempo di attesa e a velocizzare le operazioni allo sportello.

La sicurezza dell’ufficio è garantita da sistemi e tecnologie avanzate: i locali sono infatti sorvegliati 24 ore su 24 da telecamere a circuito chiuso collegate a centri di controllo e ogni sportello è provvisto di cassetto antirapina “Roller cash”, un dispensatore di denaro a tempo che consente di ridurre la presenza di contante in cassa.

Disponibile anche lo sportello automatico ATM Postamat, accessibile 24 ore su 24, dove è possibile effettuare, oltre alle comuni operazioni di uno sportello bancomat, il pagamento di bollettini di oltre 2000 tipologie di conto corrente postale e la ricarica della carta prepagata Postepay.

L’ufficio postale di via Luisa D’Annunzio osserva fino al 30 agosto l’orario estivo di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.20 alle 13.35 e il sabato fino alle ore 12.35.

A partire da lunedì 2 settembre tornerà ad operare anche di pomeriggio secondo il consueto orario continuato: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.20 alle 19.05 e il sabato fino alle ore 12.35.

 

Impostazioni privacy