Via del Concilio, dopo mesi di cantiere che hanno fatto impazzire il traffico del centro, finalmente riaperta con il suo nuovo look. Ben 61 posti auto (più 2 per disabili e uno per lo scarico merci) tornano disponibili, davanti alla scuola elementare, incorniciati da una pista ciclabile, nuovi e più larghi marciapiedi e nuove aiuole con 10 alberi ripiantati.
Lasciata aperta alle auto solo la corsia di marcia mare-monti e ripristinato il vecchio parcheggio a pagamento. In sostanza una riorganizzazione dell’area, con la speranza per l’amministrazione comunale di aver creato una nuova piazza d’incontro per i cittadini e i parrocchiani della chiesa di Sant’Andrea,, a ridosso dei palazzi di Provincia, la Prefettura, l’Agenzia delle Entrate, l’Inps e biblioteca provinciale.
Riapertura al traffico anche la canna lato sud, del sottopasso ferroviario di via Michelangelo, con direzione di marcia monti-mare, completamente riqualificata e trasformata in una ‘galleria’ espositiva in cui oggi trovano spazio le tracce di un passato glorioso, grazie alle immagini dello storico Istituto ‘Tito Acerbo’, che a ottobre festeggerà i suoi primi 90 anni, con le sue scale storiche e le foto della mitica Coppa Acerbo.