Pescara. Si terrà domani mattina al tribunale di Pescara l’interrogatorio di garanzia del presidente dell’Aca Ezio Di Cristofaro e delle altre persone arrestate il 17 luglio scorso nell’ambito dell’operazione “Shining light” su presunte tangenti e appalti.
Oltre a Di Cristofaro, davanti al gip Luca De Ninis compariranno anche Marcello Lancia, amministratore unico dell’Ater di Chieti, Ernesto Marasco, dirigente dell’Ater di Chieti, Alessandro Faraone, geometra dell’Ater di Chieti, Salvatore Tasso, geometra del settore Lavori Pubblici del comune di Montesilvano. I cinque si trovano al momento agli arresti domiciliari.
Con buone probabilità, giovedì sarà anche la volta del tenente colonnello dell’esercito William Basciano, accusato di aver ricevuto una tangente di 20 mila euro. L’uomo si trova ai domiciliari da ieri perchè il 17 luglio scorso era in vacanza all’estero. I reati contestati agli indagati sono, a vario titolo, quelli di corruzione, concussione, turbata libertà degli incanti, falso e truffa.