Pescara, formata la prima classe del liceo coreutico al Mi.Be.

coreuticoPescara. Test d’ammissione conclusi: formata la prima classe del liceo coreutico. L’offerta del polo artistico Mi.Be. si arricchisce con il corso di danza.

Conclusi con successo gli esami di ammissione alla prima classe del liceo coreutico di Pescara, che dal prossimo settembre inaugurerà il nuovo corso di danza all’interno del polo artistico del Misticoni-Bellisario.

Una seconda sessione sarà organizzata ai primi di settembre per poter valutare l’idoneità degli studenti assenti alla prima sessione d’esame e per tutti gli altri che vorranno presentare domanda d’iscrizione.

Grande la soddisfazione per la preside Matilde Tomassini, che giudica la scelta della Provincia figlia di una “una strategia ben precisa di integrazione dell’offerta formativa, razionalità e risparmio, che ha assicurare questo indirizzo scolastico a Pescara, colmando un vuoto importante e che, siamo sicuri, andrà ad interessare anche gli studenti dei comuni limitrofi”.

Il coreutico, infatti, è nato con l’ultima riforma Gelmini, ed è un corso di studi prettamente dedicato alla danza, rappresentando, però una potenzialità anche dal punto di vista lavorativo. Un curriculum scolastico che a Pescara si avvale anche della possibilità per gli studenti di fruire di un convitto.

Gestione cookie