Loreto Aprutino. Una lama lunga una spanna conficcata nello stomaco di un coetaneo per punirlo di uno sguardo di troppo: nottata di sangue nel borgo del paese.
Uno sguardo di troppo incrociato nella piazza principale del paese e la tranquilla nottata del borgo si macchia di sangue e si agita di terrore. E’ finita con le manette chiuse attorno ai polsi di Paolo Antico, 23enne del posto che attorno all’una della notte scorsa ha reagito nel peggiore dei modi ad uno screzio tra giovani. Stando alla prima ricostruzione dei Carabinieri, Antico avrebbe incrociato un coetaneo sulla piazza di Loreto: forse uno sguardo di troppo, quindi l’accenno andata oltre ogni limite quando il giovane, fore ubriaco, ha estratto un coltello lungo 17 centimetri e lo ha conficcato nello stomaco del “rivale”. Il ferito, sanguinante, si è rifugiato all’interno di un locale commerciale ancora aperto nonostante l’ora, ma l’ira dell’aggressore non si è placata e si è accanita contro l’ingresso del negozio, per poi fuggire non appena appurato che i presenti avevano allertato il 112.
Agitato oltremodo, il ragazzo si è accanito anche contro i Carabinieri, che lo hanno infine bloccatoe arrestato per tentato omicidio, resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo di arma bianca. La vittima è stata soccorsa e medicata in ospedale: le sue ferite guariranno in 10 giorni.