Spoltore. Auto rubate in serie: cinque veicoli ritrovati contenenti un arsenale per lo scasso. Ritrovate anche due targhe: si ipotizza una rete veneta-abruzzese.
Cinque veicoli oggetto di furto sono stati ritrovati dagli agenti della polizia municipale di Spoltore, assieme a una coppia di targhe rubate, durante un normale controllo che periodicamente viene effettuato per la verifica di auto in sosta da lungo tempo. Lo ha riferito il comandante Panfilo D’Orazio, precisando che il furto di tre di queste auto e la coppia di targhe, rinvenute in via Arno a Santa Teresa, è stato denunciato in Veneto. All’interno di uno dei veicoli è stato, inoltre, trovato un vero e proprio arsenale di attrezzi da scasso come mazze, scalpelli e cesoie. Sono in corso delle indagini per stabilire un probabile collegamento di attività illecite tra la Regione Veneto e l’Abruzzo.
Un’operazione andata a segno anche grazie alle segnalazioni fatte pervenire dai cittadini, e in tal senso si muove l’invito del comandante D’Orazio per riferire al numero telefonico 085/4961845 la presenza di veicoli diversi da quelli che abitualmente sostano nelle strade cittadine.