Il Giro d’Italia a Pescara il 10 maggio: la tappa

RabottiniPescara. Il Girò d’Italia farà tappa il 10 maggio nel capoluogo adriatico: presentata oggi il passaggio pescarese della 96° ‘corsa rosa’.

“Una ‘Città in Rosa’ accoglierà il prossimo 10 maggio il passaggio e l’arrivo a Pescara della carovana del 96° Giro d’Italia che tornerà a fare tappa nel capoluogo adriatico. Dal concorso per la Vetrina più Bella ispirata allo storico Giro, lanciato dalla Confcommercio, alla mostra sulla Gazzetta dello Sport allestita presso il Museo Colonna da Giulio Di Giovanni, sino ai 21 colpi di cannone che verranno sparati per accogliere i corridori in ricordo della simile impresa compiuta da Gabriele d’Annunzio, nel 1936 a Gardone Riviera, sino alla presentazione di alcuni campioni il Primo Maggio in piazza Salotto. Sono solo alcuni degli eventi che faranno da cornice all’evento sportivo, che con il suo passaggio farà fermare la città per un giorno.

Percorso blindato e interamente chiuso al traffico per garantire la sicurezza dei campioni del ciclismo: passaggio da sud verso nord, con l’arrivo individuato all’incrocio tra corso Vittorio Emanuele e corso Umberto. I corridori entreranno a Pescara da via Colle Santo Spirito, provenienti da San Giovanni Teatino, quindi percorreranno strada Colle San Donato, strada Colle Renazzo, strada San Silvestro, per scendere a San Silvestro spiaggia, via Luigi Antonelli, entrando e attraversando la Riserva naturale dannunziana, quindi via della Pineta, via Marconi, corso Vittorio Emanuele e arrivo previsto in piazza della Repubblica, proprio all’altezza di corso Umberto, intorno alle 17, una tappa di 177 chilometri complessivi e completamente abruzzese che partirà da San Salvo.

Folta la presenza di campioni pescaresi, come Matteo Rabottini, Maglia Azzurra al Giro 2012 come ‘Miglior Scalatore’, Fabio Taborre e Danilo Di Luca, vincitore del Giro d’Italia 2007.

Impostazioni privacy