Cappelle sul Tavo, spaccio di droga: arrestato rom di 39 anni

CARABINIERI_ARRESTOCappelle sul Tavo. È stato arrestato ieri pomeriggio dai carabinieri della Stazione di Spoltore  Costantino Morelli, rom di 39 anni già noto alle forze dell’ordine.

L’uomo dovrà espiare la pena di anni otto di reclusione per un cumulo di pena relativo ai reati di spaccio di sostanze stupefacenti ed estorsione.

Il 39enne si era infatti recentemente reso responsabile dell’aggressione ai danni di una pattuglia dei carabinieri che, a seguito di una richiesta di intervento per schiamazzi e rumori molesti, era giunta nella sua abitazione dove si stava svolgendo una festa tra amici. Costantino Morelli, in evidente stato di ebrezza, era stato arrestato in flagranza per il reato di violenza e minacce a Pubblico Ufficiale.

Quello dell’uomo  è il quarto arresto eseguito nelle ultime settimane dai Carabinieri di Spoltore, in esecuzione di ordini di carcerazione emessi nei confronti di Rom residenti a Cappelle sul Tavo dediti allo spaccio di stupefacenti. Prima di lui sono stati tratti in arresto Sabina Di Rocco (convivente di Morelli) e i coniugi Morena Schiazza e  Claudio Morelli.

Arrestati due pregiudicati nel pescarese

Pescara. Sempre nella giornata di ieri i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Pescara hanno arrestato, in esecuzione di ordini di carcerazione emessi dall’Ufficio esecuzioni penali della Procura della Repubblica di Pescara, Giovanni Marinucci, pescarese di 53 anni, e TALANCA Maurizio, 48enne di Montesilvano.
Marinucci dovrà scontare la pena di quattro anni e due mesi di reclusione, per un cumulo di pena relativo a reati inerenti gli stupefacenti. Talanca, invece, cinque anni di reclusione, poiché condannato per i reati di ricettazione e violenza e minaccia a Pubblico Ufficiale. Gli arrestati sono stati trasferiti alla Casa Circondariale di Pescara.

Pescara, minore in manette per droga

Pescara. Nel pomeriggio di ieri i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Pescara, hanno arrestato, per i reati di spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, un 17enne pescarese, con precedenti di polizia. Il minore è stato sorpreso nelle vicinanze di piazza 1° Maggio mentre cedeva 2 grammi di marijuana ad un giovane assuntore. La successiva perquisizione personale, effettuata nei suoi confronti, ha consentito ai militari operanti di rinvenire e sottoporre a sequestro ulteriori 17 grammi della medesima sostanza stupefacente, suddivisa in dosi pronte per la vendita, e la somma in contanti di 95 euro, ritenuta provento dell’attività di spaccio.
Nel corso del servizio, inoltre, i Carabinieri del N.O.RM. hanno denunciato in stato di libertà, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e porto ingiustificato di arma da taglio,  D.M., pescarese, di anni 24.  Il giovane, sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di 7 grammi di marijuana ed un coltello del genere proibito. Anche in questo caso, la sostanza stupefacente era suddivisa in bustine termosigillate da circa 1 grammo ciascuna.
L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato accompagnato al Centro di prima accoglienza per i minori di L’Aquila, a disposizione dell’autorità Giudiziaria.

 

Impostazioni privacy