Montesilvano, interessi da 500 euro al mese: pensionato fa arrestare il suo strozzino

manette-arrestato-carabinieriMontesilvano. Interessi da 500 euro al mese e la minaccia di raccontare tutto alla famiglia della vittima. Ma un pensionato si ribella e fa arrestare lo strozzino.

Alberto Trabucco, 68 anni, di Montesilvano, è stato arrestato per usura e estorsione dai carabinieri della locale compagnia, agli ordini del capitano Enzo Marinelli, grazie alla denuncia di una vittima, un pensionato del posto vessato per mesi con interessi astromonici.

In base alla ricostruzione delittima, che si è rivolta ai carabinieri per denunciare Trabucco, l’usuraio gli avrebbe prestato 2.500 euro lo scorso anno, chiedendo in cambio la restituzione e 500 euro al mese a titolo di interessi. In questo lasso di tempo la vittima, un 67enne di Montesilvano, avrebbe pagato i 500 euro al mese concordati, per un totale di 7.500 euro, senza però mai versare la somma inizialmente presa in prestito. Negli ultimi tre mesi, rimasto senza alcuna disponibilità economica, non avrebbe versato alcunché, da parte di Trabucco sarebbero quindi partite delle minacce nei confronti dell’usurato: consegnargli l’automobile per non fargli rivelare tutto alla famiglia, completamente all’oscuro della vicenda. Ma l’anziano si è presentato alla consegna delle chiavi, e di una piccola parte del prestito, si è presentato scortato dai carabinieri, che al momento dello scambio hanno bloccato Trabucco per perquisirlo e arrestarlo. In suo possesso sono risultati  500 euro e documentazione che potrebbe rivelarsi utile alle indagini.

Gestione cookie