Pescara e la sua memoria: 100 candeline per Guido Gaspari

gaspari_guido_centenarioPescara. Un altro centenario per il capoluogo adriatico: spegne 100 candeline il signor Guido Gaspari. Ferroviere di San Silvestro, oggi ha festeggiato con i suoi 29 nipoti.

Cento anni e non sentirli. Compleanno centenario per il signor Guido Gaspari, pescarese doc originario di San Silvestro che oggi ha spento la sua centesima candelina conservando la mente lucida e il sorriso sulle labbra, attorniato dalla moglie 91enne Laura, dal figlio Silvestro e dai 18 nipoti e dagli 11 pronipoti nella sua casa di via Luigi Polacchi, a Colle Breccia.

Un altro tassello della memoria di Pescara: il signor Guido è sopravvissuto all’affondamento della nave Gorizia, dove era imbarcato per il servizio militare, e ai bombardamenti subiti dalla stazione del capoluogo adriatico durante la Seconda Guerra Mondiale, dove era già impiegato come. Poi ha deciso di lasciare i treni e ha lavorato come muratore sino alla pensione con l’impresa Taraborrelli, contribuendo alla ricostruzione di gran parte della città. Al signor Guido è stata donata una pianta di rose e una pergamena, omaggio del sindaco Albore Mascia.

Impostazioni privacy