Rapina in un supermercato di Montesilvano: due arresti

carabinieri3Montesilvano. Sono stati arrestati dai carabinieri di Montesilvano gli autori della rapina messa a segno ieri, alle 18, al supermercato Todis di via Verrotti a Montesilvano.

A finire in manette Umberto Loffredo, 31 anni, nato a Napoli e Luca Sanna, 38 anni, nato a Roma, entrambi residenti a Montesilvano. E’ stato possibile risalire a loro in quanto i due poco prima della rapina sono andati alla caserma dei carabinieri per l’obbligo di firma.

Più in particolare, agli agenti non è sfuggito l’abbigliamento dei due, lo stesso, stando alle segnalazioni, indossato dai rapinatori. Grazie poi alle telecamere della caserma i malviventi non solo sono stati identificati ma sono stati anche visti allontanarsi a bordo della stessa auto, una Fiat Punto di colore nero, utilizzata dai rapinatori. Intorno alle 20 Loffredo e Sanna sono stati rintracciati e arrestati nei pressi della loro abitazione in via Lago di Bomba. I due, che in quel momento erano all’interno di un bar, hanno anche cercato di fare resistenza minacciando e colpendo i carabinieri con calci e pugni. I due però sono stati bloccati e trasferiti al carcere San Donato di Pescara.

Tre carabinieri e Umberto Loffredo hanno riportato lievi lesioni giudicate guaribili in cinque giorni. Sempre in via Lago di Bomba i carabinieri hanno trovato la Fiat Punto. Inoltre Luca Sanna è stato trovato in possesso di un grammo di cocaina. Gli arrestati sono accusati di rapina aggravata in concorso, violenza, minaccia, resistenza, oltraggio e lesioni a pubblico ufficiale.

Impostazioni privacy