Fate l’amore, non fate la guerra. Il vecchio e caro adagio, con l’interferenza del più accorato invito al sesso sicuro, ora si può modificare con l’incentivo fornito dalla più conosciuta multinazionale della contraccezione. Come dire: fai l’amore e vinci.
Una ‘chiamata alle armi’ che la Durex fa a 15 tra le principali città italiana, nella prima battaglia nazionale dell’amore. È cominciata il 15 gennaio, infatti, la prima, inedita gara che assegnerà la qualifica di Loveville al capoluogo più passionale e sessualmente attivo d’Italia, premiando con una festa celebrativa i partecipanti che hanno dimostrato di saper fare di più e meglio l’amore.
Fino al 15 marzo i pescaresi si sfideranno con gli abitanti di Milano, Roma, Napoli, Torino, Palermo, Genova, Bologna, Firenze, Bari, Catania, Verona, Trieste, Lecce, Cagliari facendo del letto il proprio campo di battaglia, per dimostrare di essere gli amanti migliori d’Italia. Milioni di ‘love soldieri’ da arruolare per far vincere alla propria città il titolo di Loveville 2013, riconoscimento che attesta quanto la passione sia effettivamente di casa. Come? Profilattici e sexy toy, a scelta tra tutti i brand distribuiti in farmacia e nei mass market nel mercato nazionale del sexual wellbeing, le uniche armi a disposizione da acquistare nel corso della battaglia per provare la propria partecipazione e, in base agli indici di venditaeffettivi rilevati per ogni città in gara, scalare la vetta della classifica.
Due mesi di competizione, per una sfida all’insegna dell’amore e del sesso sicuro quanto complice, a chiusura dei quali verrà identificata la città vincitrice attraverso la rilevazione dei risultati degli acquisti procapite per città elaborati da due autorevoli sistemi di monitoraggio. Il sistema Nielsen, leader mondiale nella rilevazione dei dati sui consumi per le vendite nei mass market, e l’ IMS al primo posto per quanto riguarda le analisi e l’osservazione sul canale farmaceutico. L’imparzialità della competizione, promossa da Durex, è dunque garantita dalla validità della tecnologia utilizzata per le rilevazioni dei dati effettivi di vendita e dal monitoraggio dell’intero mercato coinvolto nella produzione di prodotti legati al sesso, non solo firmati dal brand promotore dell’iniziativa.
Che sia al supermercato o in farmacia, che si tratti di condom, lubrificanti o sexy toy l’importante è acquistare un qualsiasi prodotto della marca preferita per far guadagnare punteggio alla propria città; quella che, al termine della competizione, avrà registrato il maggior numero di vendite di prodotti legati al sexual wellbeing, sarà premiata con un evento dedicato ai cittadini che, armati di passione, hanno conquistato il titolo di Loveville 2013: la città che fa di più e meglio l’amore!
Partecipazione e coinvolgimento anche per gli utenti che, nell’arco della competizione, semplicemente collegandosi al sitowww.loveville.it, potranno schierarsi al fianco della città preferita e accumulare punti che determineranno i diversi gradi di partecipazione (soldato semplice, Maggiore, Capitano, Colonnello e Generale) con i relativi riconoscimenti, tra cui premi per la coppia e ingressi VIP al party celebrativo di chiusura.