Pescara, è morto Pietro Scibilia: aveva 84 anni

scibiliaPescara. Se ne va un pezzo di storia dell’imprenditoria abruzzese e del calcio e dello sport non solo pescarese.

Avrebbe compiuto 84 anni il prossimo maggio Pietro Scibilia, indimenticato presidente prima del Giulianova e poi del Pescara, per 18 stagioni consecutive (frangente nel quale ha riportato la formazione adriatica in serie A). Scibilia è stato anche un imprenditore di spicco nel panorama abruzzese e non solo, patron del marchio Gis e di altre aziende sempre del settore agro-alimentare. Scibilia era nato a Gioia Tauro in Calabria, per poi trasferirsi in Abruzzo. Il ricordo di Scibilia è affidato anche ad una nota del Pescara. “Il presidente Sebastiani, la società tutta, i giocatori e lo staff, i dipendenti e tutta la famiglia biancazzurra si stringono al dolore dei cari per la scomparsa del commendator Pietro Scibilia.Per 17 anni presidente del Pescara Calcio, Scibilia avrebbe compiuto 84 anni in primo maggio. In suo ricordo in occasione della gara Pescara-Torino, i biancazzurri saranno listati a lutto con la fascia al braccio e verrà assorvato un minuto di silenzio”.

La camera ardente è stata allestita nello stabilimento della Gis a Mosciano Stazione, mentre i funerali saranno celebrati domani pomeriggio alle 15 nella chiesa di San Pietro a Giulianova Lido.

 

 

 

Impostazioni privacy