La Provincia di Pescara ha da poco inserito nel proprio bilancio, in entrata, la somma che l’Ufficio Speciale per la Ricostruzione ha attribuito per il miglioramento sismico dell’istituto superiore Spaventa di Città S. Angelo: 1.227.000,00 euro. Una somma considerevole, con cui finalmente si potranno avviare i lavori di adeguamento statico dell’edificio storico, di cui un’intera ala è stata interdetta all’uso scolastico, costringendo alcune classi ad essere trasferite nella vicina scuola media.
Il Presidente della Provincia di Pescara Antonio Di Marco ha fatto un sopralluogo nell’Istituto, accompagnato dal responsabile dell’ Edilizia scolastica, Luciano Mancini ed accolto dalla dirigente Danila De Angelis, dal consigliere provinciale Franco Galli e dal docente Leonardo Calvarese.
“Ringrazio – dichiara il presidente della Provincia Antonio Di Marco – la dirigente e le famiglie degli studenti, che hanno dimostrato di aver pazienza e di comprendere il momento di emergenza che stanno vivendo le Province in generale, ma la Provincia di Pescara, così duramente colpita da eventi sismici e metereologici. Questo risultato, ci tengo a sottolinearlo, è frutto di un lavoro di squadra, sul quale la Regione ci ha affiancato fin dall’inizio. Ringrazio la struttura tecnica e finanziaria dell’Ente, il consigliere provinciale Franco Galli, con il quale abbiamo portato avanti le legittime richieste della comunità angolana, e tutti i consiglieri provinciali che hanno condiviso questi prioritari obiettivi”.