Manoppello. E’ stato consegnato questa mattina il materiale didattico raccolto dal coordinamento di Manoppello durante il “Banco Scuola”, evento organizzato dall’associazione Cuore Nazionale Abruzzo e svoltosi dal 1 al 10 settembre 2017.
Si tratta di un progetto il cui fine è dare l’opportunità del diritto allo studio a bambini appartenenti a famiglie meno abbienti. A tal proposito, sono stati raccolti quaderni, colori, penne, matite, album da disegno e cartelle. Quest’anno, a beneficiare della suddetta donazione è stata la Scuola Primaria “Saracino Caldarone” di Manoppello e la consegna si è svolta alla presenza del presidente regionale di Cuore Nazionale Abruzzo Francesco Longobardi, della coordinatrice di Manoppello Fabiola Speranza e della coordinatrice Vera Montebello, della Consigliera del Comune di Manoppello Carla D’Ostilio e dell’assessore alle politiche sociali Giulia De Lellis.
Il materiale è stato consegnato alla dirigente scolastica che provvederà alla distribuzione, concludendo il Banco Scuola 2017. «Il Banco Scuola permette di fornire agli alunni con problemi economici, gli strumenti intellettuali necessari per studiare», commenta la coordinatrice Fabiola Speranza, «L’iniziativa mi entusiasma perché consente di aiutare i ragazzi meno fortunati. È stata emozionante la calorosa accoglienza dei bambini».