Pescara%2C+%26%238220%3BBizzarro+non+mettere+in+sicurezza+via+Monti+di+Campli%26%238221%3B
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-pescara/537273-pescara-bizzarro-non-mettere-sicurezza-via-monti-campli.html/amp/

Pescara, “Bizzarro non mettere in sicurezza via Monti di Campli”

Il comune di Pescara avvia i lavori per la messa in sicurezza di via Monti di Campli, mentre i residenti considerano l’opera “inutile” rispetto a quanto ci sarebbe da fare in quel tratto di strada.

“Via Monti di Campli è una delle vie più pericolose dei Colli, dove incidenti e investimenti di pedoni sono all’ordine del giorno: protestare per la sua messa in sicurezza, richiesta dai residenti, è bizzarro”, esordisce il consigliere PD al comune, Piero Giampietro.

“Si sta intervenendo, sia con il primo lotto di via Monti di Campli, sia con la messa in sicurezza degli incroci di cui lo stesso comitato parla, sui quali si è già provveduto in questi giorni a ridare dignità alla segnaletica e per i quali entro la prima metà del 2018 verrà completata la riorganizzazione”.

“La sicurezza stradale in questo quartiere”, aggiunge Giampietro, “è purtroppo all’anno zero, ed è per questo che oltre che in via Monti di Campli nelle prossime settimane interverremo su Via Colle di Mezzo e su Via di Sotto proprio sul fronte della sicurezza dei pedoni, dei ciclisti e degli automobilisti. Basta una passeggiata per via Monti di Campli, attualmente occupata dal cantiere, per vedere che i marciapiedi sono impraticabili per via dei platani che li occupano interamente mentre chi conosce la zona davvero sa che le auto sfrecciavano talmente tanto che spesso si sono capovolte su stesse o hanno distrutto le recinzioni delle abitazioni”.