Rosciano, l’ufficio postale di Villa Rosa salvo ma ‘dimezzato’

RoscianoRosciano. L’Ufficio postale di Villa  San Giovanni rimarrà aperto, seppur con il dimezzamento delle attività. Questa il compromesso raggiunto dal presidente della Provincia con la direzione nazionale di Poste Italiane per scongiurare la soppressione.

Dopo aver raccolto 600 firme, i cittadini di Villa Rosa, nel comune di Rosciano, si sono rivolti al presidente della Provincia, Guerino Testa, per salvare il locale ufficio postale, punto di riferimento per un migliaio di residenti della zona e dei circondario. Testa si è quindi fatto carico della causa, rivolgendosi alla direzione nazionale di Poste italiane per esporre la questione in tutta la sua drammaticità, stando anche all’elevato numero di anziani che si rivolgono all’ufficio di Villa Rosa, per i quali grossa è la difficoltà a spostarsi verso altre strutture, peraltro aperte solo pochi giorni a settimana.

Un impegno fruttuoso, visti i risultati: l’ufficio, invece di chiudere i battenti da domani, come previsto, rimarrà aperto a fronte di una riduzione delle attività del 50 per cento.

Impostazioni privacy