Montesilvano. Ammonterebbe a circa 50mila euro il bottino portato via dai malviventi che questa mattina hanno messo a segno un maxi colpo al Pin Palace di Montesilvano, la struttura situata su corso Umberto dove si gioca a bowling e con le macchinette videogiochi.
Iladri si sono introdotti nell’edificio passando per un tubo dell’impianto di condizionamento che parte dalla parte posteriore dell’edificio, calandosi poi nei locali da svaligiare. Una volta dentro, hanno svuotato otto slot machine, dopo averle forzate, una macchinetta cambiasoldi e una cassaforte ancora a terra che è stata tagliata nella parte posteriore.
Ad accorgersi del furto è stata la nuora dell’amministratore della società che gestisce il Pin Palace. Sul suo cellulare, intorno alle 8, è suonato l’allarme collegato alla struttura. Si è precipitata sul posto e, dopo aver aperto la porta, ha intravisto una persona all’interno. Immediatamente è partita la chiamata al 112: sei pattuglie, tra carabinieri della compagnia di Montesilvano e polizia, hanno circondato l’edificio ed effettuato i controlli, ma dei ladri nessuna traccia. Si è scoperto poi che i banditi sono entrati dalla parte posteriore, dove sono posizionati i motori dell’impianto di condizionamento e un tubo che conduce all’interno.
I carabinieri, che si stanno occupando delle indagini, attendono di visionare le immagini dell’impianto di videosorveglianza.