Pescara. Saranno a carico della Protezione Civile le spese sostenute dalle famiglie di Via Lago di Borgiano a Pescara che hanno dovuto dar luogo al trasloco per effetto della inagibilità delle relative abitazioni.
La richiesta di tale possibilità era stata effettuata dal Presidente della Regione Abruzzo, Luciano D’Alfonso, direttamente al Commissario Straordinario Vasco Errani ed oggi è pervenuta la comunicazione che rende applicabile, anche per le famiglie di Via Lago di Borgiano, l’ordinanza della Presidenza del Consiglio dei Ministri sull’assegnazione di contributi per spese di traslochi e depositi temporanei di mobili di abitazioni dichiarate totalmente inagibili nei territori delle Regioni Abruzzo, Lazio, Marche ed Umbria, a seguito degli eventi sismici verificatisi a far data dal 24 agosto 2016.
Con la nuova disposizione il Comune di Pescara provvederà direttamente al pagamento delle relative fatture intestate ai cittadini beneficiari, richiedendo poi il rimborso all’USR che provvederà al versamento sul conto di tesoreria comunale.