Tocco da Casauria, apre lo sportello del cittadino

tocco_da_casauriaTocco da Casauria. Informazioni, educazione al consumo e a scelte più consapevoli, assistenza tecnico giuridica, orientamento e facilitazione dei rapporti con la pubblica amministrazione, servizi finanziari e bancari. Sono solo alcuni dei servizi offerti dallo Sportello del Cittadino, che aprirà a Tocco da Casauria, in Municipio, a partire dal prossimo 3 novembre.

Lo sportello del cittadino, che sarà aperto ogni primo e ultimo sabato del mese, dalle 9.30 alle ore 12.30, sarà a disposizione gratuita di tutti i cittadini toccolani e degli abitanti del comprensorio e sarà gestito dall’Adiconsum Abruzzo.

“E’ senza dubbio una opportunità in più per tutti i cittadini per indirizzare i cittadini verso scelte più consapevoli sui consumi di beni e servizi. Lo sportello – hanno commentato il primo cittadino Luciano Lattanzio e il vicesindaco Tonio Greco – servirà anche per promuovere attività di informazione e prevenzione per favorire comportamenti quotidiani dei cittadini tali da ridurre il rischio di essere potenziali vittime di episodi di microcriminalità (truffe, raggiri, scippi, borseggi); ascolto e prima assistenza ai cittadini per contenziosi con la telefonia, le banche, le assicurazioni, le finanziarie, le imprese commerciali e di servizio; educazione al consumo senza sprechi, alimentazione corretta e valorizzazione dei prodotti locali e ove richiesta”.

“Lo sportello di Tocco da Casauria – spiega il responsabile di Adiconsum Abruzzo Nevio Verzulli –  avrà anche il compito di agevolare le istruttorie per la fornitura di servizi, tariffe, tributi e prezzi, garanzia di beni mobili e dei servizi acquistati, ma anche un fattivo sostegno per quanti si rivolgono agli Istituti di credito per servizi bancari ”.

Impostazioni privacy