Sulmona. Si chiama SBiCiclettata l’iniziativa promossa da Sulmona Bene in Comune “per incontrarci, confrontarci, decidere, esprimere il nostro punto di vista, per riappropriarci del nostro territorio e partecipare alla sua trasformazione”.
Una passeggiata in bici che attraverserà il centro storico di Sulmona nella giornata di sabato 20 ottobre, partendo da piazza Carlo Tresca (dalle 16 alle 17), passando per il palazzo dell’Annunziata (dalle 17 alle 18) per terminare a piazza XX Settembre (dalle 18 alle 19).
Tutti i cittadini sono invitati a partecipare: unici requisiti richiesti, infatti, sono una bici e la voglia di impegnarsi per la propria città.
“Lo scopo principale di questa salutare giornata – precisa una nota – sarà raccogliere l’opinione degli abitanti di Sulmona che potranno lasciare i propri pensieri su una apposita bacheca che avrà la funzione di raccogliere tutte le idee dei cittadini per la loro città. Perchè SBic si basa su una semplice idea: Sulmona è di tutti e tutti possiamo aiutare a migliorarla. Invitiamo ognuno a recarsi in una delle zone indicate per migliorare la nostra città. Fa sentire la tua voce”.