Torre dè Passeri, ennesimo guasto ad un autobus ‘Tua’

Venti pendolari della linea L’Aquila-Pescara, hanno denunciato, per l’ennesima volta, un guasto ad un pullman ‘Tua’.

L’autobus si trovava nei pressi del casello a Torre dè Passeri quando, a causa del forte odore di gomma bruciata, i passeggeri sono stati costretti a scendere in fretta dal mezzo mentre il fumo avvolgeva lo pneumatico anteriore per un guasto ai freni. Solo l’estintore azionato dall’autista ha aiutato a domare la situazione.

È ormai una situazione insostenibile – affermano alcuni pendolari – sulla stessa linea ieri un altro autobus si è fermato a metà corsa. Si può considerare un miracolo quando si riesce a terminare il viaggio in modo accettabile e nei tempi stabiliti. Bisogna constatare che con Arpa raramente si sono verificate situazioni simili nonostante gli autobus fossero obsoleti. Il passaggio a ‘Tua’ – aggiungono i pendolari – ha determinato il peggioramento nella qualità del servizio per gli utenti: autobus sempre più vecchi e come provano i fatti non sottoposti alla manutenzione ordinaria“.

LE PRECISAZIONI DI TUA

“Il mezzo non è stato interessato da alcun incendio”, precisa una nota di Tua, “L’autobus in questione e’ il numero matricola 138 Setra dell’unità produttiva di Pescara. La pasticca dei freni si è attaccata al disco e usciva fumo. L’autista ha azionato l’estintore solo come precauzione. Nessuna conseguenza”.

Impostazioni privacy