Pescara. Sopreso mentre cedeva cocaina a un tossicodipendente. È accaduto ieri pomeriggio in pieno centro a Pescara, dove i carabinieri hanno arrestato in flagranza, per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti, Andrea Clivio, un 26enne di Spoltore già noto alle forze dell’ordine.
Nel corso di un servizio finalizzato al contrasto dello spaccio di droga nei pressi di un noto bar del centro frequentato dalla “Pescara bene”, gli agenti hanno infatti notato un tossicodipendente della zona che, entrato nel locale, si è avvicinato a un giovane. Dopo un breve scambio di battute, i due si sono diretti verso il bagno dove si sono intrattenuti per qualche minuto.
La cosa ha insospettito i carabinieri che, all’uscita dal bar, hanno fermato e perquisito i due giovani. Il tossicodipendente è stato così trovato in possesso di una dose da 0,5 grammi di cocaina mentre Andrea Clivio nascondeva nella tasca dei jeans circa 5 grammi di cocaina e 5 grammi di hashish, oltre ai 50 euro appena ricevuti dall’acquirente.
L’uomo è stato tratto in arresto e trasferito alla Casa circondariale di Pescara, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Il giovane acquirente è stato invece segnalato, come assuntore di sostanze stupefacenti, alla Prefettura.