Il Direttore Generale della ASL di Pescara, con Delibera del 24 agosto 2017, ha provveduto alla nomina della commissione esaminatrice relativa al bando pubblico di mobilità per titoli e prove, per la copertura a tempo pieno e indeterminato di n. 13 posti di C.P.S. Infermiere (Cat. D).
L’organizzazione sindacale NurSind, esprime perplessità e contrarietà in merito alla designazione di un medico quale Presidente della Commissione esaminatrice.
“La ratio della legge è che gli infermieri devono essere valutati dagli stessi infermieri poiché solo questi conoscono appieno le peculiarità della loro attività. A tal proposito i membri della Commissione esaminatrice dovrebbero essere scelti tra coloro che sono del tutto operativi e con approfondite conoscenze della professione e delle sue esigenze“, ha precisato il sindacato riferendosi alla Legge n.220 del 2001.
“Dal buon senso e dal buon governo; avremmo apprezzato una maggiore considerazione e stima della nostra professione ineludibile dati i tempi. Attendiamo fiduciosi un Suo ripensamento sulla nomina del Presidente e dei
membri della Commissione esaminatrice di cui sopra“.