Il Movimento 5 Stelle Montesilvano, interviene sulla chiusura del nido di via Chiarini.
“Questa situazione ha del paradossale. Circa un anno e mezzo fa l’assessore Maria Rosaria Parlione annunciò in commissione di avere notizia che la Regione Abruzzo avrebbe messo a disposizione 250.000€ per l’adeguamento strutturale ma che non ne conosceva la data di arrivo“.
“Le famiglie per questo motivo, sono state contattate pochi giorni prima della riapertura dei nidi, per chiedere se volessero riconfermare la presenza dei bambini, omettendo però che nel nido rimasto ci sarebbe stato un sovraffollamento“.
Proprio il sovraffollamento, secondo il Movimento 5 Stelle, è stata la causa della mancanza di comunicazione con le insegnanti e diverse altre manifestazioni di disagio riscontrate, mai prima d’ora, dai genitori.
“Di fatto, i lavori di adeguamento non sono ancora iniziati perché la gara d’appalto non è stata ancora indetta. Per la tipologia del finanziamento regionale, se entro giugno i lavori non saranno ultimati quei fondi torneranno indietro. E a quel punto cosa accadrà? Quel nido di via Chiarini che fine farà? Diventerà un’altra Stella Maris?“, ha concluso il gruppo pentastellato.