Prosegue speditamente il percorso di ampliamento del sistema della raccolta porta a porta a Montesilvano.
Dopo la prima fase che ha coinvolto la zona collinare di Montesilvano, tocca ora a due nuove zone della città, a nord e a sud.
Da martedì 10 ottobre, gli addetti di Formula Ambiente, distribuiranno i bidoncini per la raccolta differenziata porta a porta e tutte le istruzioni per il corretto conferimento dei rifiuti, nelle “unità immobiliari non amministrate”, ossia le case singole che non hanno un amministratore condominiale dei quartieri Pp1 e al confine con Pescara.
«Gli eccellenti risultati ottenuti nella fase sperimentale di Montesilvano Colle – dichiara l’assessore all’Igiene Urbana Paolo Cilli – hanno inciso sul dato della differenziazione del rifiuto di tutto il territorio. Questo ci fa ben sperare sui risvolti positivi, in termini di differenziazione, ma anche di decoro urbano, grazie anche alla eliminazione dei cassonetti stradali, che questa ulteriore estensione del progetto a due nuove zone della città, per un totale di altre 2500 utenze, porterà sulla città».
In ultimo, giovedì 12 alle 15.30 i responsabili di Formula Ambiente incontreranno gli amministratori dei condomini degli immobili ubicati nelle aree interessate dalla nuova raccolta (PP1 e Zona Sud) per informarli delle specificità della raccolta nei condomini da loro amministrati.