Il progetto era stato già avviato in maniera sperimentale in alcuni punti del centro città grazie alla collaborazione delle edicole di viale Regina Margherita, 37; corso Umberto I, 35; via Carducci, angolo corso Umberto; via Cesare Battisti, 112; viale Bovio, 90; piazza del Sacro Cuore.
“L’iniziativa ha avuto un riscontro più che positivo da parte di pescaresi ed edicolanti – sottolinea l’amministratore delegato dell’Attiva Spa, Guglielmo Lancasteri –. Per questo motivo, abbiamo deciso di estendere il servizio anche al resto della città raggiunta dalla raccolta dell’organico”.
I cittadini potranno ritirare un massimo di due confezioni di sacchetti alla volta presso le edicole aderenti all’iniziativa esibendo semplicemente un documento di identità. Il servizio è totalmente gratuito. Sarà inoltre possibile richiedere la fornitura anche per conto terzi.
Di seguito l’elenco delle edicole che hanno aderito all’iniziativa:
“Ciò che più ci regala soddisfazione – continua Lancasteri – è il grande senso civico dimostrato da tutti gli edicolanti che svolgeranno quotidianamente il servizio di distribuzione. Segno che il nuovo sistema di conferimento dei rifiuti è entrato nelle abitudini dei pescaresi, che ne hanno subito capito l’importanza”
All’avvio del nuovo servizio saranno soppressi gli abituali punti di distribuzione che si trovano presso la sede della Circoscrizione Colli, piazza Marting Luther King, piazza Alcyone e presso il Molo Nord (Madonnina). Permane invece quello nella sede dell’associazione “Insieme per Fontanelle” di via Caduti per Servizio n°39.