Pescara. Dopo 6 anni, il maggiore Claudio Scarponi lascia il comando della Compagnia dei Carabinieri di Pescara, per andare a ricoprire, da domani, un nuovo incarico presso la Legione Carabinieri Marche di Ancona.
“Voglio ringraziare Pescara, una città magnifica, e con un tessuto sociale sano e lavoro, e questo ha permesso a noi di poter – ha detto Scarponi stamani- portare avanti le nostre operazioni, che abbiamo portato avanti grazie anche alla collaborazione della cittadinanza pescarese. I numeri sulla sicurezza sono positivi. Oggi c’è più sicurezza, ma forse meno percepita, e meno visibile. Questa deve essere la sfida: trasmettere un maggior senso di sicurezza alla popolazione”.
“Pur non essendo nato in questa città”, ha aggiunto Scarponi, “mi sento oggi pescarese adottivo anche perché in sei anni ho imparato ad apprezzare e conoscere questa città. Lascio Pescara dopo un 2017 anche difficile e con la tragedia di Farindola di Rigopiano che mi ha segnato profondamente”.
Il nuovo comandante della Compagnia di Pescara sarà il capitano Antonio Di Mauro che arriva da Roccella Jonjca, in provincia di Reggio Calabria.